Home Chi siamo Novità Eventi Contatti Forum

Corsi di lingua tedesca

Deutsche Version: SPRACHKURSE

© Robert Kneschke - Fotolia 100 milioni di motivi per imparare il tedesco

Lo sapevate che più di 100 milioni di persone in Europa parlano tedesco? Non sarebbe bello poter interagire con loro? Imparando il tedesco potrete – tra l’altro – partecipare a moltissime attività, frequentare quasi gratuitamente le università tedesche, accedere agevolmente alle ultime scoperte scientifiche, ordinare con disinvoltura una Schwarzwälder Kirschtorte (vi piacerà scoprire di cosa si tratta!), apprezzare i testi delle canzoni dei Tokio Hotel e seguire i film del nuovo cinema tedesco in lingua originale.

In altre parole: imparare una lingua straniera vi permette di conoscere e approfondire più facilmente le altre culture, vedendo il mondo da prospettive diverse. Ampliate anche voi i vostri orizzonti e cogliete al volo le opportunità che così facendo vi si presenteranno. Cosa aspettate dunque?!

 
IL TEDESCO IN ITALIA

Goethe-InstitutIl Goethe-Institut è l’Istituto Culturale della Repubblica Federale di Germania ed è attivo in tutto il mondo. In Italia è presente con 7 Istituti e collabora strettamente con i Goethe-Zentren e con varie Associazioni di lingua e cultura tedesca (ACIT e ICIT). Promuove la conoscenza della lingua tedesca all’estero e la collaborazione culturale internazionale e trasmette un’immagine della Germania nelle sue più diverse sfaccettature. Chi vuole imparare il tedesco in Italia può frequentare un corso e dare l’esame per ottenere uno dei certificati Goethe riconosciuti in tutto il mondo. Rivolgetevi all’istituto più vicino:
www.goethe.de/italia
www.goethe.de/corsi

 

IL TEDESCO IN GERMANIA

Goethe-Institut Il Goethe-Institut è l’Istituto Culturale della Repubblica Federale di Germania ed è attivo in tutto il mondo. Promuove la conoscenza della lingua tedesca e la collaborazione culturale internazionale.

Logo_si-berlin SI –Scuola italiana è un centro linguistico e culturale specializzato nell’insegnamento dell’italiano e del tedesco per stranieri con sede a Berlino. I docenti sono tutti insegnanti madrelingua esperti e qualificati. I corsi sono ideati in modo da favorire un insegnamento creativo e cooperativo.

© CandyBox Images - Fotolia.comLe università tedesche offrono ai loro iscritti ottimi corsi per tutte le esigenze didattiche. Per maggiori informazioni sui corsi bisogna rivolgersi ai centri linguistici (Sprachzentren) o ai dipartimenti di tedesco come lingua straniera (Deutsch als Fremdsprache) delle singole università.
Inoltre, gli atenei offrono anche corsi estivi rivolti ad un pubblico più vasto:
- Summer schools – cerca il corso che fa per te
- DAAD (Il Servizio Tedesco per lo scambio Accademico)
- Scuola internazionale di lingua presso la Humboldt-Universität di Berlino

Wep WEP (World Education Program)
Organizzazione internazionale, nata nel 1988, che promuove scambi culturali, educativi e linguistici nel mondo. Molte le offerte anche nel campo dei corsi di lingua all'estero.

EF logo EF – Education First
Fondata nel 1965, EF è oggi la piùà grande organizzazione internazionale privata nel campo della formazione. Formata da 16 divisioni, specializzata nel campo della formazione linguistica, dei viaggi di istruzione, della formazione accademica e degli scambi culturali. EF opera con un network di 400 scuole ed uffici in oltre 50 Paesi in cui lavorano 14000 dipendenti e 20000 insegnanti e guide.

Print Friendly
INFORMAZIONI, Perchè scegliere la Germania?
.