Home Chi siamo Novità Eventi Contatti Forum

Perché scegliere l’Italia?

Print Friendly, PDF & Email
Deutsche Version: WARUM ITALIEN?

Matera - Patrimonio dell'Umanità UNESCO - Capitale europea della Cultura 2019 - © simonekesh - Fotolia.comL'Italia – vivere un'esperienza unica

Avere l'opportunità di viaggiare o soggiornare per un periodo più lungo in Italia è un'esperienza davvero unica: è come partecipare ad un banchetto le cui portate sembrano non finire mai. Per quanto riusciate a gustare i tesori artistici e architettonici, le delizie gastronomiche e le meraviglie naturali di cui il Paese è ricco, vi rimarrà sempre la sensazione di esservi fermati agli antipasti. E se l'appetito vien mangiando, sarà come partecipare ad un fantastico gioco che vorreste non finisse mai.
Poche destinazioni al mondo possono vantare una simile varietà di offerte culturali e turistiche, in grado di soddisfare ogni esigenza, e sono pochi i visitatori che lasciano il Bel Paese senza un forte desiderio di tornare. […]
Guida Lonely Planet

 

Alberobello © stillkost - Fotolia.com

 
L'Italia è un enorme museo a cielo aperto, vanta infatti, il maggior numero di beni artistici e documentali al mondo dichiarati Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Ogni suo angolo riserva infinite e meravigliose sorprese da scoprire giorno dopo giorno, in un viaggio emozionante attraverso la storia di un passato e di un presente grandioso, che si intreccia con la sua tradizione e innovazione, raccontate anche dalle numerosissime manifestazioni culturali, artistiche e musicali che animano la vita italiana. Se tutto questo non vi basta, sono moltissime le opportunità per immergersi nella dimensione italiana, dal Carnevale di Venezia, passando per la Festa della Cioccolata di Perugia, fino al Salone del Mobile di Milano – il calendario delle attività organizzate in Italia è fittissimo.
 
Il senso dell'ospitalità tipicamente italiano, insieme alla rinomata cucina mediterranea, vi accoglieranno in un amichevole abbraccio, mostrandovi la straordinaria ricchezza e varietà dell'ambiente italiano, diverso per ogni regione, provincia e perfino ogni comune.
 
L'Italia, non è solo fonte di bellezza, eleganza e stile, come testimoniano i grandi nomi della moda, da Valentino a Gucci, del design dalla Kartell a Snaidero, dell'eccellenza tecnica, dalla Ferrari all’Alenia, ma può contare su scrittori e poeti quali Camilleri, Manzoni, Leopardi, Petrarca, Dante e molti altri.
 
ICrespi d'Adda (BG), Patrimonio dell'Umanità UNESCO, © Claudio Colombo Fotolian breve: l'Italia è il Paese ideale per una vacanza o un soggiorno all'insegna del divertimento e dello studio in grado di offrirvi un'esperienza decisamente unica di arricchimento culturale e umano. Tuffatevi anche voi in questo mondo fantastico e approfittate delle opportunità di scambio e integrazione con altre culture che questo Paese vi offre. Immergetevi anche voi nell’ispirazione!
Print Friendly, PDF & Email
INFORMAZIONI, Perchè scegliere l'Italia?
.