Home Chi siamo Novità Eventi Contatti Forum

Volontariato nell’ambito della cultura

Print Friendly, PDF & Email

Poter gettare uno sguardo dietro le quinte è una straordinaria opportunità per apprezzare la complessa macchina organizzativa che costruisce passo dopo passo ogni evento culturale. Imparare a conoscere i vari mestieri, ciascuno dei quali apporta un contributo essenziale alla perfetta riuscita di qualunque manifestazione.

I volontari possono impegnarsi nei campi più disparati: dall'ideazione di un progetto fino alla sua realizzazione tecnica. Nelle scuole di musica e di teatro, nei musei e nelle gallerie d'arte, nelle redazioni televisive e giornalistiche, fino alle sale concerti, biblioteche e molto altro ancora.

Cerca il programma più adatto a te tramite l'orientamento al volontariato offerto dal BFD/FSJ/FÖJ.
Inoltre segnaliamo le seguenti iniziative:

 


"kulturweit" – iniziativa di volontariato del Ministero degli Affari Esteri tedesco in cooperazione con la Commissione tedesca UNESCO – offre ai giovani residenti in Germania da almeno due anni (anche di nazionalità diverse) di età compresa tra i 18 e i 26 anni, la possibilità di svolgere un periodo di volontariato di 6 o 12 mesi nell'ambito della cultura e dell'istruzione. E' richiesta un'ottima conoscenza della lingua tedesca.
Il programma "kulturweit" viene realizzato attraverso 8 partner:

 

Print Friendly, PDF & Email
VOLONTARIATO, Volontariato in Germania, volontariato nella cultura
Nessuna risposta to “Volontariato nell’ambito della cultura”

Rispondi

Tienimi informato, iscrivimi alla newsletter!