Home Chi siamo Novità Eventi Contatti Forum

Viva l’Europa! – Parliamo di Germania

Print Friendly, PDF & Email
03/31/2015

Lo scorso 31 marzo presso l’Istituto Comprensivo via Cassia km. 18700  si è tenuto il primo degli incontri previsto nell’ambito dell’iniziativa Viva l’Europadell’Assessorato alla Scuola, l’Università, le politiche della memoria, lo sport, le politiche della qualità della vita e la partecipazione attiva dei cittadini.

Archivio fotografico Ufficio Stampa - Roma CapitaleIl progetto ha come obiettivo quello di far conoscere l'Europa ai bambini delle scuole elementari romane attraverso alcuni elementi distintivi della cultura di un popolo e prevede il coinvolgimento di quindici Ambasciate dei Paesi aderenti.  

Il primo appuntamento ha avuto come tema la Germania e ha visto la partecipazione di circa 110 bambini delle classi IV e V della Scuola Primaria che, dopo aver cantato e recitato delle filastrocche, hanno ascoltato con attenzione e interesse la breve presentazione sulla nazione tedesca fatta sia dal punto di vista geografico, politico e culturale che da Archivio fotografico Ufficio Stampa - Roma Capitalequello culinario, anch’esso parte fondante della tradizione di un Paese. Insieme ai bambini erano presenti l'assessore capitolino alla Scuola, Paolo Masini, il dirigente scolastico, Professoressa Anna D’Auria, Gerdis Thiede del Goethe-Institut Rom (sezione della Cooperazione Didattica), Giuseppina Massimo dell'Ufficio per gli scambi giovanili italo-tedeschi, “Ciao-Tschau”, Alessandro Cozza, assessore alla Scuola del Municipio XV, e alcuni rappresentanti dei genitori.

Archivio fotografico Ufficio Stampa - Roma CapitaleL’Ufficio per gli scambi giovanili italo-tedeschi "Ciao-Tschau" desidera ringraziare l’Assessore Paolo Masini e il Dirigente Scolastico Professoressa Anna D'Auria per l’invito e la splendida collaborazione.

Print Friendly, PDF & Email
eventi, Italia, Novità
.